SPAZIO 21, CHI SIAMO

“Cultura, non è solo un’educazione intellettuale, ma soprattutto educazione delle emozioni e quindi dei comportamenti.”
Umberto Galimberti

Spazio 21 nasce dalla volontà e sensibilità di promuovere “la cultura del benessere”, in  diversi ambiti, con l’utilizzo di tecniche bionaturali attraverso un approccio complementare. Offriamo e cerchiamo spunti per incentivare le persone alla conoscenza e alla consapevolezza di sé.

Vision e Mission

Riportiamo parte dello scopo associativo come da statuto depositato.

“Lo scopo principale dell’Associazione è quello di promuovere attività di carattere formativo, culturale, artistico- ricreativo e sportivo contribuendo allo sviluppo del benessere psico-fisico dei cittadini e dei soci e alla sempre più ampia diffusione della democrazia e della solidarietà nei rapporti umani, nonché alla pratica e alla difesa delle libertà civili, individuali e collettive; L’associazione con carattere volontario, scientifico-professionale, assolutamente apolitico e democratico, si occupa inoltre della promozione e dell’attuazione di iniziative atte a far conoscere la professione del naturopata delineandone il profilo professionale, la regolamentazione etica e la valorizzazione del valore sociale a supporto di altre figure di sostegno al benessere.
Per il perseguimento di quanto sopra specificato l’associazione potrà:

– diffondere la conoscenza e l’integrazione delle diverse medicine non convenzionali;

– propagandare lo sviluppo della naturopatia e delle tecniche naturali assecondando le indicazioni indicate nella normativa UNI 11491:2013 e successive indicazioni normative di riferimento;

– adottare un codice deontologico, al quale ognuno degli iscritti dovrà attenersi a tutela di coloro che si avvarranno dei servizi associativi presentati.”

Perché il numero 21?

Il numero ventuno rappresenta la fortuna, la sicurezza e non ultima la stabilità economica. Il successo nella vita dato dall’elevazione personale.

Secondo lo studio della numerologia il 21 dato dalla moltiplicazione di 7 e 3 rappresenta la terna del cammino umano che si perfeziona nel numero 21.

Per questo abbiamo ritenuto che il numero ventuno rappresentasse nel pieno l’obbiettivo della nostra associazione.

Il nostro simbolo di riferimento è la spirale aurea.

In ambito religioso è considerato il numero della perfezione come prodotto dei due numeri sacri 7 e 3.

Secondo la cabala il numero 21 è: “L’amicizia sincera che, da un lato aiuta a sopravvivere, dall’altro difende da tutti i nemici”. E’ quindi il numero della fedeltà, della fiducia e della lealtà.

Al numero Ventuno sono collegate anche le azioni coraggiose. La difesa dei più deboli e il mantenimento delle promesse, delle leggi e dei diritti civili dell’uomo.

Lo staff

Siamo un team formato da professionisti che desiderano promuovere la figura del naturopata e avviarne l’inserimento in nuovi contesti su tutto il territorio nazionale.

Oggetto sociale

Estratto dall’Art. 5 statuto associativo….   “Quanto sopraindicato potrà essere attuato secondo le seguenti indicazioni:

Organizzare attività didattiche rivolte agli associati per la formazione, la ricerca e l’approfondimento delle tematiche inerenti le attività istituzionali promosse.
Organizzare eventi, laboratori, fiere e mercati, conferenze, workshop, corsi di formazione, degustazioni, concorsi, incontri con la stampa, convegni rivolti alla realizzazione dello scopo associativo.
Avanzare proposte agli Enti pubblici per promuovere e diffondere le suddette attività.
Sviluppare la promozione, l’organizzazione, la diffusione e la pratica di ogni attività del benessere culturale, naturale, ricreativo/sportivo e del tempo libero al fine di favorire i contatti tra Soci e per completare i programmi di formazione, per attuare le iniziative di studio nell’ambito della naturopatia e delle discipline olistiche.
istituzione di corsi formativi specialistici e divulgativi, centri estivi ed invernali con finalità di promozione pratica delle discipline del benessere naturale, psico-emotivo, culturali, ricreative, sportive, turistiche e del tempo libero.
edizione e diffusione di riviste, e di ogni altra pubblicazione connessa alle attività sopra indicate; Promuovere iniziative e progetti, realizzare strumenti volti all’integrazione dei diversamente abili nella fruizione, nella condivisione e compartecipazione delle esperienze gruppali e non delle bio-discipline

Lavora con noi

team-ritual-hands

La nostra associazione è uno spazio aperto, un luogo di incontro per chi, come te, vuole sviluppare un progetto o vivere il suo ideale. Ti aspettiamo! Contattaci e proponici le tue idee, scrivici qui: segreteria@spazio21ets.it

Contattaci sui social o scarica l’app ufficiale di Spazio 21.

Per iscrizione alla nostra newsletter, Contattaci